sabato 5 maggio 2012

Let's call the whole thing off, please

L'altro giorno, nella biblioteca dei pazzi di conservatorio, in turno io e #collegaV.

"Trantor, ti ricordi il titolo di quel libro di Scott Cuthbert?"
"sì, Trecento fragments"
"Trecento what?!"
"Treˈtʃɛnto frægmənts"
"fragmənts"
"frægmənts"
"fragmənts"
"frægmənts"
"fra..."
"piantala"
"che lingua sarebbe?"
"inglese"
"wtf!"
"è un nuovo modo per dirmi che sei ubriaco?"
"quello non è inglese."
"..."
americano."
"...ok. Dimmelo in inglese"
"fragmənts"
"fræ..."
"fragmənts."
"fragmənts."
"brava."
"ok. Quante ore dobbiamo lavorare ancora insieme oggi?"
"7"
"..."

D'accordo che ha studiato a Oxford, lavorato a Londra e vinto il dottorato di ricerca a Cambridge.

Io invece prima *, poi *.

13 commenti:

  1. Quando parlo in inglese o quando bestemmio mi viene fuori un fortissimo accento palermitano, accento che invece non è percepibile quando parlo in italiano o quando commento dei blog all'una di sabato notte, a meno che il captcha non sia illegibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palermitan english, mi piacerebbe sentirlo.
      Io parlo in un misto di vocali aperte emiliane, vocali chiuse bresciane, rari momenti di inflessioni milanesi (quando sento Valeren).
      E quando vado in Sicilia prendo su qualcosa anche da lì.

      Elimina
  2. Oxfordizziamoci! su Rieducational Channel.

    http://www.youtube.com/watch?v=3i1yAZS2TB8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indimenticabile (unforgettable). Sapevatelo! Subbaqqui, uno o più subbaqqui. Lo amo.

      Elimina
  3. Io non metto bocca: non spikkio inglisch! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu spikki skriwanie

      (scusa, ora la pianto ;) ma mi intriga sempre un sa... Ok basta!)

      Elimina
    2. ahahahahaahhaahahahahahahahha :D

      OMG! Si sono voltati tutti a guardarmi strano, per come sono scoppiato a ridere! :D

      Elimina
  4. Trantor porta rispetto verso collegaV: lui sa l'inglese, non a caso è il padrino della regina Elisabetta.

    RispondiElimina
  5. Ha studiato ad Oxford sul serio? Non vorrei dire ma trovo tremendamente sexy la perfetta pronuncia inglese :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sul serio.
      Sì, lui pure trova sexy te.
      No way out, prima che lui torni a Cambridge devi venire a trovarci. Prendiamo l'agenda?

      Elimina
    2. Guarda, è davvero da fare!
      Dunque, io sabato parto (destinazione ignota: come dicevo sabato sera, un'amica mi ha prenotato un weekend all'estero a mia insaputa xD); il weekend del 19-20 ho un'altra comunione; quello del 26-27 sarei libera effettivamente :D
      Altrimenti si va a giugno, che se riesco mi prendo un altro paio di giorni di ferie. Dimmi tu quando sei libera :)

      Elimina