venerdì 11 maggio 2012

Quella pazza

Nella biblioteca dei pazzi di conservatorio, entra #maestro 911.

Quella pazza.

"saaalve!!!!"
"salve a lei maestro, tutto b..."
"mi servirebbero #questo e quest'altro!"
"ma certo. ... Eccoli. Facciamo il prestito?"
"sì, ecco la tessera. Tenga."

Me la porge con mano fredda e sudaticcia.

"scusi sa, ho le mani fredde."
"...non si pr..."
"sa, sono appena stata in bagno."
"ah. C'era l'acqua fre...?"
"no no no io non mi lavo mai le mani!"
"..."
"e non tocco mai nulla del bagno, scherza?!"
"..."
"...si immagina, con tutti quei microbi che saranno sulla carta igienica del conservatorio!!!"
"ma cos..."
"ah ma non si preoccupi, sa!!!, io non tocco proprio niente, sa, ho le mani pulite pulite, io!!"
"..."
"solo che sono fredde, ecco."
"io..."
"vado, vado vadooo! Adesso ho lezione salveeeeee...."

E corre via, con le mani fredde, agitata come un drogato in crisi d'astinenza.

Dopo ovviamente sono andata a lavarmi le mani io.

E ho chiamato il 911.

E l'ufficio d'igiene.

Mentale.

20 commenti:

  1. ma in effetti non è che abbia torto, neh. in conservatorio se ne prendono, di malattie... magari non in bagno... :P

    ma la domanda è:
    premesso che è una donna.
    se non tocca la carta igienica.
    se non tocca niente in bagno.
    come cacchio la fa, la pipì?
    forse usa questi: http://www.magic-cone.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In conservatorio si prendono un sacco di altre cose, esatto, forse anche in bagno ma i microbi c'entrano poco.

      (Non parlo per esperienza diretta, ma ho appena saputo che un'utonta della biblioteca... ne farò un post.)

      AHAHAHAH ma è uno scherzo?! Sei un mito. Ma le fotografie del sito?? AHAHAHAH

      Elimina
    2. no ma non è uno scherzo, mi sono venuti in mente perché li ho visti in vendita al bancone di una cartoleria. e sì, le foto sono fantastiche - uscite paro paro da un film americano degli anni '80, che so, risky business :-)

      quella dell'utonta della biblioteca me la racconti in vivavoce? ;-)

      Elimina
    3. Vacca boia se te la racconto.
      Te la racconto sì e mica solo quello.

      Ho letto la mail cara, devo fare mente locale (cosa al momento quasi impossibile, dovrei spegnere qui e andare a letto, se fossi furba) e poi ti propongo alcune date ;)

      Non vedo l'ora!

      Elimina
    4. uffa... volevo metterlo qua il commento... scusa, ti ho lasciato un commento cancellato sotto ma era questo:
      questa mattina la mia collega d'ufficio che è anche uno degli esperti dell'accademia che ci faranno lezione mi si è avvicinata dicendo: "allora, sei pronta?", e io: "beh, farò quello che potrò...", e lei: "no, ma io intendevo su cose essenziali, tipo questa", e mi ha allungato il bigliettino di un ristorantino lì nei pressi dove si mangia molto bene, dice lei.
      è chiuso il martedì, per il resto... a disposizione ;-)

      Elimina
    5. Mitica la tua collega! Eh già, mangiar bene è sempre una cosa per cui vale la pena essere pronti.
      "ma no, cose essenziali, tipo questa": ma lol, sembro io :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ed io che pensavo di lavorare con gente stramba...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda, questa qui batterebbe tutti i record. E' proprio pazza, avrebbe bisogno del tsa.

      Peccato che insegni in conservatorio a bambini dai 7 ai 16 anni, prenda il doppio di me, lavori 12 ore a settimana (io 36, ovviamente.)

      Tutto questo a causa di un fottuto cavillo legale.
      Ditemi voi in che cazzo di stato viviamo.

      Elimina
  4. Uhm... mi hai fatto tornare in mente ben 2 episodi recentissimi (anche se talvolta mi sembra di essere qua da secoli, ormai):
    1) aeroporto di Roma Fiumicino, bagni, esce personaggio di spicco dell'emittente nazionale (quella del canone, per capirci) che, dopo aver cambiato l'acqua al canarino (e non solo, a giudicare da udito e olfatto) se ne va deciso snobbando i lavandini, per poi porgere la mano ad alcuni fedeli seguaci che lo hanno evidentemente riconosciuto subito fuori (metodi alternativi per la pulizia personale);
    2) uno degli stabilimenti che stanno nascendo anche grazie a me, qua in mezzo al Nulla: personaggio italico di rilievo che, quando arriva un mio collega serbo rifiuta di dargli la mano con la scusa che è appena uscito dal bagno ed è bagnata, arriva un altro collega serbo mezzora dopo e ripete la stessa sceneggiata... qual è il problema, a parte che in mezzora la mano non gli si è asciugata? Che dieci minuti prima, a me, l'aveva data e non era affatto bagnata, ma non mi ero accorto che era appena uscito dal bagno... @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) ma che schifo! Senti, dicci chi è immediatamente!!!

      2) fammi capire, a te l'ha data e agli altri no? Perché questa selezione? Tu sì e gli altri no, ma wtf...?!

      Elimina
    2. 1) Brava, io non guadagno abbastanza da pagarmi gli avvocati che mi difendano da costui (non ho prove inconfutabili di quanto fece, solo la mia parola di essere inutile e sconosciuto contro la sua di personaggio pubblico e conosciutissimo)

      2) forse mi reputava simile a un asciugamano, o forse non voleva dare la mano a dei serbi, non ne ho idea...

      Elimina
    3. 1) nooooo dai fammi almeno una sciarada! DEVO saperlo, DOBBIAMO saperlo!

      2) Sì, forse eri il suo asciugamano. Anche se forse ripensandoci così, adesso, scrivendo il commento la motivazione razziale è la più probabile.

      Comunque orrenda, scusami, tutta 'sta cosa.

      Elimina
    4. Scusarti? Perchè ti scusi?
      Al massimo dovrei scusarmi io, per aver portato qua dentro un paio di episodi in tema col tuo, ma orrendi al punto che staranno bene solo nel mio blog... ;)

      Si, dovrei scusarmi ma non lo faccio, perchè a questo punto sarebbe follia, blasfemia, sarebbe... Follia?! This is SERBIA!!! :P
      (Ehm... questa è la risposta comune di questa squadra di matti con cui lavoro: hanno persino stampato la scena e appeso il foglio all'ingresso dell'ufficio, per la gioia delle colleghe architette dell'altra ditta, che adesso non vengono più giù da noi ma ci chiamano direttamente nel loro ufficio, quando devono chiederci qualcosa, farci fare qualche calcolo, farsi accompagnare negli angoli più assurdi del cantiere, farci collaudare le scrivanie, eccetera... :P )

      Elimina
    5. Ma che, orrendi, smettila :)

      L'ho detto, tu dovresti stare all'ikea in una teca a collaudare la tenuta dei mobili!
      In particolare dei piani di lavoro.

      Senti, ma è vero che in Serbia ha nevicato?

      Elimina
  5. Schifo
    Schifo
    Schifo
    Schifo
    Schifo
    Schifo
    Hai preso la tessera con le pinze?

    La prossima volta che ci incontriamo, t regalo una confezione di guanti in lattice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pazza
      pazza
      pazza
      pazza
      pazza
      pazza

      Guarda, l'avevo già presa in mano purtroppo. Poi sapone, due volte.

      Grazie, i guanti mi servirebbero!

      Elimina
  6. Occhei... Scena differente:

    Io, 3-4 anni fa (ora non ricordo), quando eravamo nel vecchio ufficio andavo sempre a mangiare in un bar.
    Suddetto bar offriva (come molti bar) snack gratuiti al banco per la gioia delle locuste che lo frequentavano, in attesa delle libagioni per le quali cacciavano i soldi. E non erano neanche pochi gli snack: almeno 3 tipi di patatine, noccioline, a volte delle tartine con prosciutto crudo o speck.

    Tuttavia, accadde il fatto!

    La protagonista fu ${La Vecchia di Mezz'età} (non ho mai saputo il nome e, se vi chiedete il perché del soprannome, basti pensare che la tipa sarà stata sui 45-50, ma si vestiva in un modo che neanche la mia maestra ultrasessantenne delle elementari...), la quale veniva sempre a pranzare con cappuccino e brioche alle 12.30... ma sono il solo a trovare la cosa strana?

    BTW, un bel giorno, sono li che aspetto la mia insalata, quando $LVDME entra, ordina il suo cappuccino, poi mentre è li che aspetta, mette le mani alle patatine.

    Ora, io non ci avrei neanche batato troppo (non ci crederete, ma, di solito non guardo la gente a meno che non sia Giovane-Carina-Preferibilmente Scollata o Sgambata...), senonché, vedo che la mano che prende le patatine non si ritira dalla ciotola.

    E, infatti, lei ha ficcato le dita in mezzo alle patatine (quelle con il condimento che ti rimane appiccicato) e sta mescolando (ravanando diremmo noi) nel mucchio.
    Infine, senza avre preso una patatina, si infila le dita in bocca e si mette a ciucciarle, poi, sotto il mio sguardo ALLIBITO, RIMETTE LA FO####A MANO NELLA CIOTOLA ricominciando a ravanare!

    Al che, io mi sono allontanato dal banco, dopo aver detto di farmi portare l'insalata ad un tavolo, sedendomi in modo da darLe la schiena, nella speranza di riuscire a trattenere del cibo nello stomaco.

    Come dite? Se ho poi toccato altre patatine? MA CHE STATE SCHERZANDO?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terribile! Mi viene da sboccare da qua, credimi.

      Ecco, se c'è una cosa che mi fa ribrezzo dopo aver sentito racconti analoghi ai tuoi è proprio attingere dai salatini degli happy hour, un vero schifo.

      Poi se conti che un sacco di gente non si lava neanche le mani uscita dal bagno boh, è davvero tutto vomitevole!

      Elimina
    2. ...E comunque certa gente andrebbe abbattuta.

      Elimina