martedì 20 marzo 2012

Al contadino non far sapere

"allora hai letto il mio post sul viaggio del papà in Cina?"
"ah sì! Carino. Più che altro però mi è piaciuta moltissimo l'idea del puntatore sullo scroto"
"eh eh già, Valeren è un ge..."
"..."
"..."
"..."
"no. Aspetta. Scusa, mamma, mi stai dicendo che oltre a tutti i post del 2011-12 ti sei spinta a leggere anche tutti i commenti?"
"ma certo, è evidente"
"...oddio."
"ma chi è quella che pure scrive dei cori? E quello che parla di treni?! E quello che blablabla"
"oddio."
"ah e spero proprio che Max trovi la sua cangura! E poi blablabl"
"...oddio."

Ho creato un mostro.

33 commenti:

  1. Salve signora Trantor,

    volevo solo dirle che in realtà qui siamo tutti bravissime persone.

    Sua figlia, ad esempio, non è affatto " volgare " nella vita privata e MAI e poi MAI penserebbe di strangolare i suoi utenti in biblioteca.
    Io poi sono un pacifista convinto, golpe? Quale golpe?

    Anche per gli altri si può garantire: tutti padri / madri di famiglia, gente che ama e desidera un esercito di pargoli.
    E tutte le domeniche a messa!
    Pure di sabato, va.

    Quindi non si preoccupi e stia tranquilla.

    Bene. Saluti perché qui non commento più nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Val, parla per te! Io non sono padre di famiglia: non ho figli (solo un paio di dampyr ma è una non-vita che non li vedo... :P ), non desidero affatto un esercito di pargoli (a meno che non siano di gruppo 0 negativo o AB positivo, entrambi leggeri e indicati per una cena veloce) e non vado mai a messa, che potrei rischiare moltissimo (metti che vengo in contatto con l'acqua santa, mi trasformerei in una nuvoletta di fumo e un mucchietto di cenere).
      Ma sono comunque una persona tranquilla, che non si incazza mai, che non morde e non impreca mai, e che soprattutto non crea mai problemi a nessuno... ;)
      Ora la smetto perchè mi si sta raffreddando la cena, visto che le temperature si stanno abbassando e peraltro corre e urla da matti sta scema, che rischia di richiamare l'attenzione dei poliziotti... :P

      Elimina
    2. Infatti, Val è stato colto sul vivo - e sì che è l'idolo di mia madre, dopo l'idea del puntatore sullo scroto!

      Grazie mk66, so che tu non mi abbandoni :)

      Elimina
    3. Ovvio che non ti abbandono, ci mancherebbe: sto ancora aspettando un tuo invito per una bevuta... a proposito, che gruppo hai? Che devo preparare la carta dei vini rossi... :P

      Elimina
    4. Eh ma sei lontano; vieni alla cena da Valeren!

      Gruppo banalissimo, tipico finlandese, o svedese.
      Niente di che. Scandinavo.

      Elimina
    5. Non posso partecipare alla cena, in quanto devo tener fede alla mia qualifica di esiliato in Serbia. Sarà per la prossima volta, ci vedremo sicuramente, come dicevano alcuni imbarcandosi per il Nuovo Mondo con le valigie di cartone... ;)

      Scandinava? Quindi va bene con i piatti freddi... mmmhh... ok, segnato, grazie :)

      Elimina
  2. qui? cos'è qui? io non sono mai stato qui.
    era un mio omonimo.
    le cavallette hanno invaso la mia scrivania ed hanno pigiato tasti a caso.
    un alieno si è impossessato della mia mente (sarà della seconda fondazione?) ed ha scritto messaggi assolutamente inconsistenti.
    il computer è impazzito.
    un virus.

    Seamus.

    PS: Valeren è in realtà un chierichetto. giuro. l'ho visto cospargere i fedeli con l'incensiere. (strana però quella puzza di benzina ed il fatto che stesse fumando)

    RispondiElimina
  3. "strana però quella puzza di benzina ed il fatto che stesse fumando", ma LOL per un giorno! AAHAHAHAHAH

    No comunque credo sia stato un episodio, mia madre non è molto propensa a tenersi aggiornata ogni giorno su qualcosa, quindi la prossima volta che capiterà qui sarà tipo fra 15 anni - quando blogspot sarà stato chiuso e noi saremo tutti emigrati su wordpress

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS o meglio, si tiene aggiornata ma non sui blog (lo scrivo nel caso legga così non si offende, eh)

      Elimina
    2. Cioè, ci tengo a precisare che legge ogni giorno Repubblica sia nazionale che edizione locale, e che legge il blog di Matteo Bordone.
      E che si aggiorna ed è sgaggia.
      Ecco.
      Ciao mamma.

      Elimina
  4. Ma complimenti a tua mamma, invece!! :D
    Vero che mio padre non sa manco accendere un PC, ma tuttora - dopo mesi che ogni tanto faccio qualche accenno, e a volte che addirittura chiedo consulenza - sono convinta che non abbia la più pallida idea di cosa sia sta roba su cui affermo di scrivere... =__=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ci si può lamentare affatto, a parte mini-cd e impostazioni strane sono tutti e due abbastanza sgaggi! E poi sa perfettamente cos'è un blog, anche se continua a chidermi senza sosta se mi sono mantenuta anonima e se sono stata attenta e se non ho rivelato il cognome e se nessun maniaco ha scoperto dove abito eccetera.

      Elimina
    2. tranquilla: nessuno sa niente, soprattutto nessun maniaco, nessun essere strano o nessuna creatura delle tenebre... :P

      Elimina
    3. Lo so, sono tranquilla :)
      Meglio un vampiro dichiarato che un bastardo vestito da avvocato.
      Senza alcuna offesa per l'ordine, peraltro - il mio mitico #coristaAvvocato smentisce tutti i luoghi comuni alla ghedini.

      Astro, hai coff coff qualcosa da dire al riguardo??

      Elimina
    4. Poveri avvocati, ti posso assicurare che hanno un'anima anche loro. Bè, qualcuno, dai.

      Elimina
    5. Eh eh :) Sì, certo che molti di loro hanno un'anima. ghedini no però, questo lasciamelo dire! ;)

      Elimina
    6. Ma neanche la Buongiorno, secondo me!
      Però bravi son bravi, eh, credo che siano il vanto di tutti gli ordini degli avvocati...

      Elimina
    7. Mah sì, nel loro mestiere bravissimi e volponi, su questo non c'è dubbio.

      Elimina
  5. Aggiugno anche un mio commento. Così, giusto per mettere in elenco un'altra persona tranquilla per rassicurare la signora mamma. :D

    RispondiElimina
  6. Uuuuuh ma che carina tua mamma che legge il tuo blog (ed anche tutti i commenti!).
    Ciaoooo mamma-di-Trantor! ^-^/

    I miei genitori nemmeno lo sanno che ho un blog, che ho "amici di blog" e che stiamo pure organizzando un ritrovo. Però li ho avvisati che se non torno entro una certa ora devono chiamare la polizia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, lasciamo stare come ha preso la questione del ritrovo... Mio papà tranquillissimo e lei in paranoia... Ma io al suo posto farei uguale! In tutti i casi ne farò un post.
      ;)

      Elimina
    2. Bè dai, è ovvio. Tanto più che alla fine sei "lontana" dalle tue terre. Io sono dietro l'angolo ma sicuramente si farebbero venire ansia comunque i miei xD

      Brava, prendi nota per futuri post. Ah, devi anche raccontarmi della Vodafone!

      Elimina
    3. Ah già! Ti racconto il fattaccio il 31! baci

      Elimina
  7. Ho capito perche' ieri m'e' venuto un acufene stereo...
    Ma sarei io quello che parla di treni (come se mi fossi limitato a quello...)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è rimasta colpita da quello ma ovviamente ha letto tutti i tuoi commenti, anche gli altri :)

      Elimina
  8. buonasera signora trantor, io sono davvero una madre di famiglia con due figli due, vado a messa la domenica (ok, più che altro perché si canta) e preparo un tiramisù fantastico.
    sta di fatto che effettivamente venderei la mia, di madre, per un concerto in più con il mio coro.
    (e le starebbe bene, a mia madre, perché era lei che mi portava con sé in trasferta e alle rassegne di cori polifonici e a cantare la parte dei contralti de 'il grillo è un buon cantore' in pullmann quando avevo solo 10 anni. Fatevi delle domande, madri, fatevi delle domande)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grillo è buon cantore, meraviglia! :)
      Beh ti ha Traviata fin dall'inizio allora ;) Mia mamma mi faceva ascoltare l'Equipe 84, mio padre Borodin.
      E infatti ora faccio gran mistoni, Josquin e Queen.

      Elimina
  9. anch'io, mistoni e tutto il resto, mio padre andava dagli inti illimani a beethoven ecc. e mio fratello pestava i beatles sul piano.
    quindi vuol dire che se quest'estate cantiamo le danze polovesiane alla rocca e invito tuo padre lui ci viene??? :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiariamo questa cosa: mio padre è in pensione da un mese. In questo lasso di tempo lui e mia madre si sono organizzati un viaggio a Venezia (partiti stamattina), in Spagna (il mese prossimo), in Friuli (maggio), in montagna gota (agosto).

      Non oso pensare a giugno e luglio.

      Ora: se tu offri loro anche solo il benchè minimo alibi per viaggiare e andare a sentire musica al di fuori della città senza fiume, beh, te li ritrovi attaccati al campanello dopo 6 ore.

      ;) E fanno solo bene, ovviamente: è una gioia vederli così contenti di poter finalmente viaggiare quando vogliono.
      E quella volta lì di Borodin alla rocca ovviamente vengo anch'io, così ti conosco, mia cara!

      Elimina