martedì 20 marzo 2012

Una lunghissima puntata di Seinfeld

Dopo il lavoro, io e #collegaV andiamo a cena. In strada.

"guarda quello!"
"Dio, lo detesto"
"io odio quelli che vanno in bici sul marciapiede!"
"vogliamo parlare di quelli che hanno la ciclabile di fianco e pedalano in strada?"
"sai qual è il punto chiave? Lo sai?"
"no."
"il blu"
"il blu?"
"il blu. Il blu del cartello della ciclabile. E'..."
"è un obbligo, ma certo!"
"un obbligo!"
"un obbligo, cazzo!"
"un maledetto obbl..." [ad libitum]


Passando davanti ad un bar gestito da cinesi.

"...one di essere xenofobo, è che ci stanno definitivamente, tragicamente e maledettamente f*tt*ndo tu..."


Nella pizzeria d'asporto.

"cosa prendete?"
"uhm, vediamo"
"uhm, vediamo"
"vediamo, funghi salsiccia salamino piccante parmigiano verdu..."
"vediamo, carciofi peperoni olive stracchino rucola porci..."
"una margherita"
"una margherita"


Alla cassa.

"ok, pago io"
"eh?"
"dai su, offro io"
"perchè!"
"potrò bene, no?"
"ma dai, io approfitto sempre di blablabla e poi sono in debito per blablabl..."
"piantala. Sono tre. euro. e cinquanta."
"braccini"
"wtf...?!
"scherzo"
"no, è vero. Anche se veramente ho offerto anche io l'altra ce..."
"no"
"invece sì"
"hai solo scalato la cifra dai soldi che mi devi per il teatro"
"ah"
"eh"
"sai che da giovane mio padre era uguale a Phil Collins?"


Fermi alle strisce pedonali, con le pizze in mano, sull'isola spartitraffico.

"e blablabl... Oddio. Guarda subito alla tua sinistra"
"perchè bisbigli? E comunque che c'è, un tizio e un cinno sul co..."
"sssst! Ci sentono. Un tizio e un cinno sul cordolo!"
"eh, e allora?"
"li odio. Li odio cazzo, quelli che si mettono sul cordolo! Lo fanno solo perchè così possono superarti di scatto quando viene verde, mentre tu che sei arrivato prima ma non sei sul cordolo rimani dietro!"
"..."
"dimmi cosa gli costava rimanere dietro di noi, eh?! Dimmelo!"
"sssst, parla piano. Dai su, che è verde"
"...daidaidaidaidai, pssst, sssuperiamoliiiiiiiiiiii"


Ripassando davanti al bar gestito da cinesi.

"...ntili e sorridenti ma in realtà ci stanno f***endo tutto! E blablabl..."


A casa sua, a tavola.

"AH! NO!"
"eh? Ma cosa..."
"GIRALA SUBITO"
"cos..."
"SUBITO!"
"aaah, la forchetta! Ma certo, ecco"
"...aaaah. Grazie. Stavo malissimo"
"ho visto"
"sai che detesto quando i rebbi sono appoggiati sulla tovaglia dalla parte della punta"
"sì, lo so"
"[sospiro]"
"facciamo che ora ti verso altro vino e tu lo bevi, ok?"
"...ok. Fiuuu"
"è meglio"
"già"
"proprio. Bevi."
"sì. Fiuuu"


Considerato che spesso sono sciroccata come Elaine, che #collegaV ha più fisime di Jerry Seinfeld e che un sacco di utonti sono come Kramer sostanzialmente ci manca solo George.

*.

16 commenti:

  1. Cinno = ?
    E per l'obbligo: si', e' vero, ma (almeno dalle mie parti) circa la meta' delle piste ciclabili hanno piu' cavita' di una forma di Emmental, con profondita' variabile dai 5 ai 30 cm, o sono in autobloccanti/porfido (peggio). Io che vado per sterrati posso certificare che questi ultimi sono meno sconnessi.
    Ma sto sempre a lato della strada (o sulla riga di mezzeria se devo girare a sinistra) e cerco di dare meno fastidio possibile. E' tutta questione di (in)civilta' e (ir)rispetto.

    Pizza: posso cantare le lodi di:
    - pomodoro mozzarella salsiccia cipolla fagioli e salame piccante
    - pomodoro mozzarella tonno cipolle peperoni
    - pomodoro mozzarella salsiccia cipolle e funghi
    - [altre, tutte ricche]

    Cinesi #1:
    Io: Ma... Ma... Ma...
    Trantor: Non sono tua madre!
    Io: ma... tu non sei mia collega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, scusa: cinno = bambino, in bolognese :)

      Guarda, da noi le ciclabili quando ci sono (e se non sono occupate dai suv) sono tenute benissimo, quindi certa gente proprio non ha scuse.

      Vedo come ingrediente cardine la cipolla. Ciò è bene (antitumorale), ma sulla pizza io non riesco.
      Di solito vado con la greca o stracchino e rucola. Il resto noiosa margherita.

      Ah ah sempre più surreale!

      Elimina
  2. Certamente un bravo ragazzo, #collegaV, ma una siringa di Lexotan nel collo ogni tanto ci sta bene.

    Sainfeld. Che dispiacere quando ha deciso di non proseguire la serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seinfeld, ode a Seinfeld.

      Sedatavo?
      Lui è qui di fianco a me, e se mai dice che avrebbe bisogno di... Avrebbe bisogno di... Vabbè.

      Elimina
  3. Tanta stima per #collegaV!
    Sul discorso dei ciclisti e dei bambini sul cordolo lo capisco, anche a me dà troppo fastidio aaaargh! ><
    Specialmente quelli che, in bici sul marciapiede, ti SUONANO perchè devono passare. Un giorno a qualcuno urlerò dietro qualcosa di poco piacevole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, faccia tosta, proprio. Riporto la tua stima in tempo reale ;)

      Elimina
    2. Ecco, non parliamo dei tizi in bici sul marciapiedi che mi metto a digitar madonne... è__é
      L'altro giorno mi son dovuta quasi arrampicare su un muro con il passeggino, perchè c'era sta pirla in bici che doveva assolutamente passare sul marciapiede. Il giorno prima, invece, son scesa in strada io con passeggino et pupa, dato che il tizio in sella alla bicicletta (sempre sul marciapiede) non poteva assolutamente smettere di guardare incantato una fottutissima vetrina...
      Al rogo. E detto da una che per 11 anni la sua biciclettina l'ha usata quotidianamente per andare a lavoro...

      Elimina
    3. Al rogo insieme agli arroganti sui suv, concordo!

      Elimina
    4. "al rogo" gli "arroganti" sui suv è realmente un tocco di classe, complimenti :)

      per le biciclette sui marciapiedi ci vorrebbe qualcosa di... di... sai che sto pensando di portarmi un souvenir dalla Serbia: ho scoperto che qua vicino facevano i kalashnikov... :P

      Elimina
    5. eh eh :) Devo usarla più spesso!

      Ah sì, nei paesi slavi mi risulta che di kalashnikov ne abbiano usati.

      Elimina
    6. @ Shunrei: nooo vedi non dovevi scendere tu dal marciapiede, figurati se devi andare in strada con il passeggino per far passare questi maleducati! La prossima volta cammina per la tua strada e se ti dicono qualcosa rispondigli che il marciapiede è fatto per i pedoni, non le bici!

      @ Trantor/mk66: vi devo confessare che delle volte a me piacerebbe essere una donna oca che va in giro con il suv comprato dal marito ricco e fregarmene del codice della strada perchè "mi go l'suv" xD

      Elimina
    7. Io prenderei in prestito un suv solo per asfaltare quelli col suv

      Elimina
  4. A) Suv. Quale punizione divina possiamo invocare per i possessori di SUV? ...intendo, oltre a trovare me davanti a loro alla guida di un Leopard.
    B) Ciclisti. contro i ciclisti non ho nulla. anche se vanno sui marciapiedi. al massimo mi investono (anche perchè io non mi sposto). e li inizia il divertimento. perchè vengono usati per tappare i buchi delle ciclabili. in tanti luoghi diversi.
    C) come Cipolla. Tanta, grazie. Tranne che nel latte, elemento fondamentale per ogni piatto.

    @CollegaV
    suggerisco l'uso di traquillanti.
    se non piacciono quelli chimici, ci sono sempre le canne.
    se non piace il fumo, c'è sempre la clava. Uno si da due botte secche in testa e si rilassa immediatamente.
    Nota: c'è l'opzione di trombare di più. ma quella, lo so, non è una scelta in cui il maschio ha tanto da dire (al massimo, prega)*

    Seamus

    * per meglio spiegarla, sapete in cosa consistono i preliminari per i maschi? mezz'ora di preghiere (alla donna affinchè la dia, non all'altissimo che tanto se ne fotte)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tranquillanti non li vuole usare, la clava nemmeno, le canne anche ammesso che sì non me lo dice qua perchè siamo in mezzo agli utonti, e l'opzione preceduta da preghiere (ma mica tutte son così!) è quella ovviamente più auspicabile.

      Un suv rigato da un ciclista sul marciapiede che scivola su una cipolla?

      Elimina
    2. Meglio andare in giro con questa:
      http://4.bp.blogspot.com/-zQ3sz1TA8R4/Tj1NKf6k0qI/AAAAAAAAAog/-AUrLAKJ4R4/s1600/Suv+t+shirt+%25281+di+1%2529.jpg
      Devo impossessarmene!

      Elimina