martedì 17 giugno 2008

Houston, abbiamo un problema

"buongiorno, dovrei incassare questi due assegni, uno dei quali emesso da voi"
"bene, ora controllo. Lei ha il conto qui?"
"i miei genitori"
"ok, bene, nessun problema"
"..."
"uhm"
"..."
"mi scusi, aspetti un attimo... Venga, l'accompagno dal direttore"
"?!!??!%&$£"

Mr Alligator, il direttore della filiale, ha intrattenuto Trantor per 25 allegri minuti e 458 sorrisi, nel vano e utopico tentativo di
1) spiegarle nozioni elementari di economia&finanza
2) convincerla ad aprire un conto da loro
3) spiegarle che (a quanto pare) non si potrebbero incassare assegni se uno non ha lì un conto, e che fino ad allora le hanno fatto solo dei gran piaceri
4) spiegarle quanto siano ignoranti i dipendenti delle poste in fatto di risparmi e conti correnti
5) convincerla ad aprire un conto da loro
6) spiegarle che gli assegni "sono solo pezzi di carta, oggigiorno i datori di lavoro non potrebbero neanche pagare con assegni"
7) convincerla ad aprire un conto da loro
8) avvisarla che "la prossima volta le cambiamo l'assegno ma... A patto che apra il conto da noi [sorriso alligatore]"

Per festeggiare, Trantor ha proseguito la giornata con 35 minuti di coda in posta.

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