martedì 8 novembre 2011

Diario (in parte) di Murphy

25 ottobre

Nel giorno di Crispino e Crispiano, il giorno della battaglia di Agincourt in Piccardia, il giorno del crollo del '29 e di Windows XP (l'unico che valga la pena essere usato, da quando quegli idioti hanno tolto imboscato il mostra desktop dal 7 - sono terribilmente in sbattimento, per questa cosa del mostra desktop, comunque vado avanti) ebbene proprio in quel giorno: tentato di festeggiare il mio compleanno, ergo portate torte alla prova del coro.

Come sempre la cosa suscita fermento e interesse.

Alle ore 23 ci chiudiamo in sagrestia con Enrico V per consumare n° 1 budino al cioccolato di mia madre rimasto ore in una teglia di alluminio torio e bario (...), n° 1 torta cioccolatina e n° 1 torta di mele di #coristaSirCornista, n° 2 bottiglie di chinotto, n° [n tendente a infinito] di bottiglie di vino di #coristaViolinista, n° 3 sacchetti di patatine di #collegaV. e n° 1 torta cheesecake ricoperta di tanti allergenici frutti rossi (...) di #coristaOttimista.

Alle ore 00.32 si verifica l'unico evento della mia vita in cui la mia strisciante ipocondria sarebbe potuta servire a qualcosa cazzo, e invece vado a letto.

Alle ore 8.00 vengo portata di corsa in ospedale in preda ad una reazione allergica alimentare presumibilmente da abuso di nichel.

Niente di grave, a parte che il dottore nel farmi le varie flebo ha fatto un sorriso strano mentre farfugliavo "sono impressionabi...".

E a parte il fatto che lui e l'infermiera sfottevano di nascosto gli altri degenti, ma vabbè, io avrei fatto lo stesso.


1 novembre

Visto l'infelice epilogo verificatosi all'alba del giorno che segue quello di Crispino e Crispiano, tentato di festeggiare il mio compleanno.

Ergo portate torte alla prova del coro.

Come sempre la cosa suscita fermento e interesse.

Alle ore 22.34 #coristaVigileF. scatta foto mentre cantiamo.
Io vengo malissimo, lui in cambio le pubblica immediatamente su facebook.

Alle ore 23.00 ci chiudiamo in sagrestia alla temperatura di circa 4 gradi sopra lo zero per consumare n° 2 teglie di tiramisu di mia madre, n° 1 budino di allergenico cioccolato (senza teglia di plutonio, questa volta) sempre di mia madre, n° [numero di Avogadro] di bottiglie di vino, mentre la bottiglia di coca cola viene abilmente ignorata.

Grande sospresa alla comparsa dell'uovo di plastica bucato da cui si sprigiona cacao in polvere per guarnire il tiramisu (che io al momento non posso mangiare, cazzo).

Mi hanno anche cantato "tanti auguri a te", in quel mentre non ho capito bene come faccia a definirli addirittura "coro", ma ero felice.

Tornando alle auto con #collegaV, che è anche mio corista, io porto le teglie, lui si rolla una sigaretta.

"fumi? vizioso."
"bisogna pure averne qualcuno di vizi, Trantor"
"sì. Il mio è il nichel."

31 commenti:

  1. Veramente il mostra desktop su windows 7 c'è. L'hanno spostato all'angolo destro inferiore dello schermo (a destra dell'orologio per intenderci)....

    RispondiElimina
  2. Guarda, dopo provo a cercarlo, ma sul mio netbook ho già cercato ovunque e non l'ho trovato.. Boh comunque grazie!

    RispondiElimina
  3. Che sfiga...
    Provata la scorciatoia da tastiera "Windows logo key +D"?

    Su XP va, pare su Wista anche, 7 non so/non risponde.

    Saluti!

    PS: vedi qui, sono sempre utili anche se (mettiamo in chiaro) schifo abbastanza Win,ma non tanto da non doverci lavorare.

    Mario

    RispondiElimina
  4. Che sfiga...
    Provata la scorciatoia da tastiera "Windows logo key +D"?

    Su XP va, pare su Wista anche, 7 non so/non risponde.

    Saluti!

    PS: vedi qui, sono sempre utili anche se (mettiamo in chiaro) schifo abbastanza Win,ma non tanto da non doverci lavorare.

    Mario

    RispondiElimina
  5. Grazie Mario! Proverò con la scorciatoia. :)
    In realtà sapevo che esiste, ma trovo comunque il principio assolutamente demenziale (perchè spostare / imboscare / togliere una cosa che funziona benissimo?).

    RispondiElimina
  6. Perchè spostare / imboscare / togliere una cosa che funziona benissimo?
    Beh, perchè funziona benissimo.

    RispondiElimina
  7. Come hai fatto ad avere una reazione da nickel da una teglia?
    Di solito avviene dopo contatto prolungato con l'organismo, quindi o te ne sei mangiata un pezzo o qualcosa non torna.

    Per la scorciatoia in 7, io ce l'ho :)
    Vero che ho impiegato due ore per farla, ma me la sono creata :)
    Altrimenti mi rifiutavo di usare il sistema.

    RispondiElimina
  8. La certezza ancora non c'è perchè non ho fatto ancora le prove allergiche, ma tutte quelle torte contenevano (per natura degli ingredienti) relativamente grandi quantità di nichel che pure era contenuto a frotte in quello che avevo mangiato a cena.
    Inoltre recipienti, scatole, pentole di metalli a volte passano piccole quantità di nichel negli alimenti, e tutto concorre a peggiorare la situazione... La classica goccia che fa traboccare il vaso.
    Me, in questo caso.

    RispondiElimina
  9. Il nichel è contenuto in quantità ad esempio nel pomodoro e nel (SIGGGGGGGHHHHHHH) cacao (ri-SIGGGGGGGHHHHHHH)...
    Inoltre bisogna stare attenti alle pentole tegami ecc. che si usano se fatti con il nichel, infatti è meglio anche stare lontani da cibi in scatola.
    Si dovrebbe pure evitare di tenere per troppo tempo in mano le monete da 1 e 2 euro (soprattutto d'estate, il problema peggiora con il sudore) che quei geni della UE hanno ben pensato di fare con il nichel, nonostante sia risaputo essere una delle sostanze che provoca più allergie da contatto a livello mondiale.

    RispondiElimina
  10. Infatti... Ultimamente sto diventando esperta dell'argomento, a forza di guardare siti inerenti. Spero veramente che siano stati i frutti rossi e basta (ma dubito) :((

    RispondiElimina
  11. Guarda, una pasqua mia madre ha vinto l'ovettone, mi venne pure un'attacco di cioccolatite acuto e me ne mangia a volontà. Ho passato una settimana da incubo a grattarmi come un'ossessa. Sembravo posseduta dalle pulci di Linda Blear/Regan MacNeil.

    RispondiElimina
  12. Ragazze non vi invidio.
    Se mi diagnosticassero un'allergia e dovessi rinunciare al cioccolato, mi troverebbero impiccato in sala d'attesa.

    Ma avete in mente una vita senza Nutella?
    O un buon 80% con un bicchierino di rum invecchiato?
    O il mio clamoroso gelato al cioccolato fondente?
    Oppure un delicato gianduia, magari con nocciole intere?

    RispondiElimina
  13. @Valeren: io sono allergico alle nocciole, per esempio. Quindi il 50% delle cose che hai detto devono stare lontane da me.

    @Trantor: dato che quasi tutto, se non tutto, l'acciaio inossidabile presente in giro contiene nichel, mi sa che avrai qualche bel problema.
    Ti va ulteriormente male perche' il tipo piu' diffuso e' quello austenitico, che tra tutti contiene la maggior percentuale di nichel (che appunto stabilizza la fase austenitica)

    Astro

    RispondiElimina
  14. @Valeren: la smetti di girare il coltello nella ferita? Eh? Grazie, sai.

    RispondiElimina
  15. @Astro: infatti, il problema è abbastanza esteso - non serio, ma noioso. Bisogna dosare i tipi di cibi che si possono mangiare, ricordarsi di non mangiare pomodoro troppo spesso, per esempio, eccetera. Vabbé, speriamo sia una cosa relativamente leggera, ora mi disintossico poi vediamo.

    RispondiElimina
  16. @Impiegata: guarda, se non posso più mangiare cioccolato io... io...

    RispondiElimina
  17. Ciao Trantor,

    non premere questo link.

    Comunque io capisco sia te che Astro, situazione terribile in cui non vorrei trovarmi nemmeno per errore.

    Passino i pomodori [ capita? Pomodori, passata... Siete spartani? ( cit. ) ] ma il cioccolato no.

    RispondiElimina
  18. Ciao Trantor,

    non premere questo link.

    Comunque io capisco sia te che Astro, situazione terribile in cui non vorrei trovarmi nemmeno per errore.

    Passino i pomodori [ capita? Pomodori, passata... Siete spartani? ( cit. ) ] ma il cioccolato no.

    RispondiElimina
  19. Bè il "Io vengo malissimo, lui in cambio le pubblica immediatamente su facebook." è proprio un classico.
    Mi spiace per la reazione al nichel...
    Comunque ribadisco che il vostro coro è veramente godereccio, beati voiiii

    RispondiElimina
  20. Più che un coro sembra una muta di inviati fanatici del Gambero rosso.

    Val, non solo non ho aperto il link, ma non stai nemmeno peggiorando la situazione.

    RispondiElimina
  21. @NeancheGliDei
    guarda, pure io. A tutto ma al cioccolato proprio no, eccheccappero.

    E te l'hanno detto di stare attenta al dannato gancetto del reggiseno? E alla stragrande maggioranza di cosi vari per capelli, mollettine, ecc. ovvero tutti quelli che non sono fatti di stoffa o plastica (ero convinta che fosse un problema di  forfora e invece erano quelli che mi facevano prudere la testa da impazzire)?

    RispondiElimina
  22. @ Trantor
    parlando di Winzozz, "WinLogoKey + D" ti mostra il desktop (e da quanto ho trovato lo shortcut non ho più cercato il tastino), "WinLogoKey + E" ti mostra l'esplora risorse.

    prima che tu lo chieda in un altro post, CTRL+SHIFT+C copia stile e CTRL+SHIFT+V incolla stile nei programmi office (uno dei miei maggiori mal di testa è dato dalla porca abitudine di word di decidere lui che cazzo di carattere usare e quando)

    per il nickel, invece, consiglio di andare a Lourdes... a botta ti farebbe bene in ogni caso... :-D

    @Valeren
    Mi sa che ci troviamo pure sui gusti alimentari... ed alcoolici...

    Nell'universo è noto che non ci siano forme di vita in assenza di cioccolato.

    RispondiElimina
  23. PS: questo sopra ero io, Seamus...

    RispondiElimina
  24. Se ti dico come far spuntare lo shortcut in 7 miglioro o peggioro?

    RispondiElimina
  25. @impiegata: non ci avevo pensato!!! Però al momento non mi hanno mia dato problemi...

    @Seamus: sei partito da Dio con lo shortcut senza cui da oggi non potrò più vivere e sei finito con quella ca***** sul viaggio a Lourdes. Ma insomma!

    @Val: spara, poi vedo se riabilitarti o meno e se sì quando e come

    RispondiElimina
  26. TRanti auguri a teeeeeeeeee... in ritardo, ma vale uguale!
    In regalo una storiella consolatoria ma vera: mia cognata era superallergica al nickel, si gonfiava come una mongolfiera ogni volta che mangiava la pizza eccetera eccetera, poi negli anni piano piano ha cominciato a migliorare e adesso l'allergia le è praticamente scomparsa.

    RispondiElimina
  27. @Trantor

    facciamo così... andiamo io e te a lourdes (se vuoi portare il coro, mi sembra perfetto) così ci troviamo, entro un paio d'ore, la nostra foto sui cancelli con la scritta "cani, trantor, seamus e soci non possono entrare"...

    son soddisfazioni... LOL

    Seamus

    RispondiElimina
  28. @Mamika: grazie, mi consoli :-)) Speriamo bene!

    @Seamus: andata! Il coro viene, ci sono buoni ristoranti lì intorno? Non le trappole per pellegrini, dico.

    RispondiElimina
  29. C'è un piccolo ristorantino, si chiama " Sapore di Cana ".
    Non è grandissimo ed il vino è annacquato, ma con un po' pane e del pesce fresco fanno miracoli!

    RispondiElimina
  30. Rolling on the floor laughing.
    Ricorda quel gruppo di facebook "moltiplicare pani e pesci per farsi fighi con gli invitati a cena", i gestori devono essere le stesse persone.

    RispondiElimina