Trantor se lo chiede ogni volta che prende la macchina e guida, ogni volta che capita davanti ad un distributore, ogni volta che guarda determinate pubblicità, ogni volta che paga il benzinaio, ogni volta che uno dei suoi comunica alla famiglia "oggi ho fatto gpl", ogni volta che i telegiornali parlano dei barili di petrolio.
Trantor se lo chiede ogni volta che vede aumentare il prezzo dei carburanti sui cartelli stradali, pericolosamente vicini a (e a volte sopra) 1 euro e 50 al litro.
Trantor sa che la domanda potrebbe non avere risposta, tuttavia ci prova.
Trantor si chiede: ma chi cappero è che compra il BluDiesel???!
Chi ha il motore sporco.
RispondiEliminaIo compro la BluSuper circa una volta all'anno, e devo dire che riduce a circa un decimo il tempo di avviamento: pulisce che è un piacere e risponde meglio ai bassi regimi. Solo che a 9000 giri il motore mi si pianta e non va oltre, perché la benzina brucia troppo lentamente: il risultato è che a 95 km/h sto a manetta.
I miei hanno entrambi la macchina a motore Diesel e anche loro lo fanno una o due volte all'anno, e guidandole la differenza si avverte.
Non pensavo, vista la crisi. Io comunque non vedo mai nessuno
EliminaOnestamente, il mio pieno è 8 litri. Posso anche permettermi di spendere 0,15 €/l x 8 l = 1,20 € in più una volta l'anno.
EliminaBuon per te. Non è così per tutti, c'è chi deve risparmiare sui centesimi. Ma buon per te, ci mancherebbe
Elimina